Discussione: Allergia alimentare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-01-2018, 10:44   #6
Profilo Utente
Fra&Edward
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2012
Paese: italia
Regione: Lazio
Gatti: 2
Messaggi: 61
Predefinito Re: Allergia alimentare

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
è un bel guaio..... noi abbiamo fatto una dieta ad esclusione per abebe poi ci siamo accorti che a dare fastidio era un componente di uno specifico crocco, e di li abbiamo risolto.
non mi è molto chiaro come procedi, è difficile individuare la reazione a poche ore dal'assunzione, ed è complicato se il gatto mangia anche altro.... se va a soli crocchi sta bene?
di solito in questi casi si fa una dieta ad esclusione, cioè si esclude tutto, tranne una proteina che abbia mangiato raramente (quaglia, agnello, coniglio.... e si va avanti 2-3 settimane (a meno che non dia reazioni immediate), se tutto ok si inserisce un'altro alimento e così via.

cercherei quindi ancora, prova con agnello, coniglio, cavallo, quaglia.... siete purtroppo partiti da proteine (pollo e vitello) che sono molto presenti nel cibo per gatti per cui era abbastanza probabile che dessero reazione, soprattutto il pollo.

se la reazione allergica non è tale da farlo scorticare, forse puoi chiedere al vet di sospendere l'apoquel ed aspettare semplicemente che passi, magari sostituendolo con un ciclo di ribes pet, che è cortisone naturale e non ha gli stessi effetti collaterali, calma il prurito ed aiuta le mucose e la cute a rigenerarsi.

baci, ba

Il gatto mangiava crocchi ultrahypo farmina e umido sensitive control royan e cosi stava bene.
Dati ieri 10gr di macinato di maiale dopo 5 ore si grattava. Ora nn sta piu prendendo apoquel da 16 gg. Io penso che visto che ha reagito cosi male a ben 3 proteine, proverei quando la reazione è finita a dare qualche scatoletta monoproteica di agnello o pesce. Il vitello non l’aveva mai mangiato prima, visto che i crocchi precendenti contenevano pollo e le scatolette pesce o pollo.
Fra&Edward non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima