Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-09-2017, 14:15   #10
Profilo Utente
Laus
Gattino
 
L'avatar di  Laus
 
Utente dal: 11 2016
Paese: Sesto San Giovanni (MI)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 159
Predefinito Re: Trasferimento per lavoro... ed il micio?

Io ho preso i gatti che l'appartamento già ce lo avevo (in affitto), e per quello che vale posso dirti che i miei non sembrano aver patito il fatto di essere passati da un quadrilocale con camera / soggiorno / sala da pranzo / cucina + 2 bagni e balcone della precedente proprietaria (e non conto la camera del figlio, che era loro interdetta, perché allergico), al mio bilocalino da 50 mq, con il balcone aperto solo quando ci sono io.

Se posso permettermi un'altra cosa da chi ci è passato, il gatto ti aiuterebbe ad alleviare la solitudine che inevitabilmente arriverà, soprattutto se decidi di andare a vivere per conto tuo (ma anche se vai a vivere con altre persone).

Vivere da soli è la scelta che è secondo me ottimale non solo nell'ottica di portarti un giorno il gatto (che anche se ci sono stanze in appartamenti in cui i coinquilini accettano animali, può sempre essere problematico inserirlo), ma anche perché ti assicuro che la convivenza con persone estranee e con abitudini ed educazioni diverse può essere veramente stressante.

Qualunque sia la tua scelta, devi assicurarti che il padrone di casa sia d'accordo nel permetterti di avere un animale. Perché è vero che nei condomini, per legge, non può essere vietato avere animali. Ma non è detto che il padrone della casa che vuoi affittare li voglia. In ogni caso, chiedere prima è sempre buona cosa .

Buona fortuna.

Ultima Modifica di Laus; 14-09-2017 at 14:17.
Laus non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima