Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-05-2016, 17:44   #29
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Operazione alle vescica e forse tolgono anche il pene: esperienze?

Due anni fa il mio gatt Pardo ebbe una brutta cistite idiopatica (cioè senza causa accertata) con un blocco da paura. Una vet che aveva appena aperto vicina a casa mia voleva addirittura sopprimerlo uando lo vide, ma mi opposi con tutte le mie forze. Me lo "stappò" da un tappo di sangue coagulatosi in pochissime ore, ma i valori sballarono in modo vertiginoso e non mangiava più; quella ad insistere per la soppressione. Non l'ho denunciata, solo perché lo "stappo" lo aveva fatto bene.
Il mio vecchi vet, al quale lo riportai immediatamente dopo mi sconsigliò vivamente il Baytril e me lo curò con Synulox e vitamina B per una settimana. Mi consigliò cibo renal (anche se allora non aveva ancora la IRC Guarì ed è stato benone per due anni, fino ad un mese fa, quando hanno trovato la IRC (che ad ottobre scorso, durante l'ultimo controllo non aveva ancora).
Il vet mi spiegò anche che molto probabilmente il batterio lo aveva raccolto in lettiera, perché il mio gatto ha la tendenza ad accucciarsi quando fa la pipì e quel tipo di batterio è duro da sconfiggere, per questo ci vuole un antibiotico che agisca sui batteri sia gram positivi che negativi come il Synulox.. Ti dico tutto questo per ipotizzareche il dolore sia dovuto da una cistite ancora in atto, però causata qualcosa diverso dallo stress. Però, forse io mi sono persa un passaggi: da cosa potrebbe essere stressato? E perché ipotizzare addirittura un cambio casa?
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima