Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-10-2011, 13:13   #23
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Chi di voi ha un Ragdoll?

Quote:
Originariamente inviato da Cenarius Visualizza Messaggio
Dai 1200€ ai 1500€ per un ragdoll con standard espositivi.
Se lo si vuole riproduttore, oltre che da esposizione (quindi senza obbligo di sterilizzazione) si può salire ancora.
Etica o no, d'accordo o meno, questi sono i prezzi che vengono proposti dalla maggior parte degli allevamenti (ne ho contattati molti, in giro per l'Italia) e la maggior parte degli allevamenti registrati presso associazioni feline non vende riproduttori a privati ma solo ad altri allevatori con affisso.
Partendo dal punto fermo che nessuno obbliga qualcun altro all'acquisto di un gatto di razza, se lo si vuole i prezzi standard sono questi, pedigree sempre incluso.

Personalmente nutro grande stima per alcuni allevatori, ne ho conosciuti davvero di amanti della razza che allevano e dedicati al 100% al benessere di adulti e cuccioli. Senza gli allevatori gatti come i ragdoll o i devon rex (quelli che ho io) non esisterebbero, quindi ben venga chi si dedica all'allevamento con etica e serietà. Questa ovviamente è una mia opinione, personalissima.
a me per ragdoll expo hanno chiesto massimo 1000-1200 euro....se no per compagnia la media è 800 euro...da riproduzione quelli da me contattati non li davano se non ad altri allevamenti e i prezzi sarebbero saliti....
eticamente non sono d'accordo su questi prezzi o meglio per un gatto da expo o riproduzione sono, anche se con riserva d'accordo perchè insomma avrà linee di sangua pregiate tu lo vuoi per le mostre o per fare altri cuccioli che devono uscire in perfetto standart in teoria, ma per un gatto da compagnia per me il prezzo è un po' gonfiato sinceramente...per me 500 euro andrebbero bene.Cio' non toglie che i prezzi in giro sono quelli quindi o ti adatti o non lo compri....
purtroppo pero' poi le persone pur di averlo cedono a compromessi del tipo vabbe' vado li che senza pedigree costa la meta'... tanto se lo voglio da compagnia il pedigree non mi serve ecc ecc insomma per me tali prezzi nei gatti da compagnia aiutano in qualche modo il mercato degli scucciolatori. non giustifico questo nel senso che le persone come poi ho fatto io dovrebbero informarsi ma a molti poi non importa e per ignoranza o buona fede o risparmiare ci cadono!!!.....
  Vai in cima