Discussione: Gatto e guinzaglio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-07-2016, 09:43   #14
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,329
Predefinito Re: Gatto e guinzaglio

Indubbiamente. Io osservavo il comportamento di quel povero micio e - pur legato - voleva andare dove pareva a lui. Fra l'altro sia il mio palazzo, sia un altro dell'isolato a fianco, hanno una recinzione in ferro e un piccolo giardinetto davanti: avrei voluto vedere che cos'avrebbe fattto il padrone se il felino si fosse fiondato oltre la recinzione per acchiappare un passerotto...

Ma mentre sono d'accordo con te in termini generali (ed in particolare sono straconvinto che quel tizio di gatti non capisca un accidente ), devo anche dire che ci possono essere situazioni particolari.

Di nuovo Lina. Non mi riesce di farla giocare: ogni giochino che le propongo non l'interessa: lo prova per un secondo, poi si stufa immediatamente. Ma non è pigra, anzi, è "operativa"! Le vittime di cui sono a conoscenza:

- tre pipistrelli
- due lucertole (una mancata)
- almeno un bombo
- svariati mosconi

Ovviiamente non si limita a catturare, ma gioca con le sue prede: come si diverte con i pipistrelli! Inutile dire che non mangia niente, si limita a divertirsi, sinchè il "giocattolo" si "rompe"

Mi sono quindi persuaso che si renda conto benissimo che i miei giochini, nonstante mi ingegni, sono finti - ovvero morti - e quindi non rivestano per lei alcun interesse.

Al contrario Isidoro giocava con qualunque cosa gli proponessi; idem per Arturo e Camillo (ok, loro sono micetti, giocano anche con la loro ombra).

Carlotta ha sempre giocato pochissimo; del resto lei è la principessa delle miciotte, con l'appellativo di Sua Sonnolenza. Il massimo suo divertimento era fregare i "giocattoli" che Isidoro portava in casa; per poi "perderli", sempre in casa, dopo 90 secondi al massimo...
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima