Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-02-2018, 21:28   #7
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: fiori australiani per animali

Oh che bella idea mettere le gocce fra le scapole; se dovessi darne a qualcun altro e non le accettasse nel cibo, ora saprei come fare!

Viola è sempre stata timida, paurosa e solitaria fin da quando viveva da randagia; lei Valerietto e Milla sono fratelli e sono rimasti orfani dopo che la madre è morta in un fienile poco distante da casa mia quando loro avevano all'incirca poco più di un mese. (l'abbiamo triovata rinsecchita tra il fieno, a primavera...)
Abbiamo ricostruito per sommi capi la loro storia; la mamma non era una gatta della zona e pensiamo che sia stata abbandonata perché incinta, così ha partorito in quel fienile abbandonato.
I piccoli dopo essere rimasti orfani si sono avvicinati al mio giardino, dove sono vissuti per un mesetto mangiando, a mia insaputa, il cibo che mettevo per i ricci selvatici.
Mi sono poi accorta casualmente della loro presenza vedendo di sfuggita un paio di codine che si infilavano dietro la tenda che chiude la tettoia dove abbiamo la macchina, una nera con la punta bianca e l'altra tutta nera, corta corta e strortignaccola: erano Valerietto e Milla.
Ci sono voluti giorni prima che vedessi una coda tutta nera (Viola)...ma lunga e così ho capito che i micini erano tre.

Il primo essere umano che hanno visto in vita loro sono io.
Viola anche quando viveva fuori non ha mai legato con i fratelli, se ne stava in disparte e non giocava con loro.

Lei ha legato bene solo con me e mio marito e un pochino con Yuri e Marino, dai quali accetta e chiede leccatine sulla testa.
Milla e suo figlio Remì (che ha il carattere della mamma) amano farle gli agguati e se possono le tirano qualche sberletta; lei soffia, ringhia e non reagisce, scappa, e loro si accaniscono di più, finché lei riesce a venirmi vicino e gli altri smettono di darle fastidio.
  Rispondi Citando Vai in cima