Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-03-2016, 10:23   #10
Profilo Utente
Polì68
Gatto
 
L'avatar di  Polì68
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Prov. Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 601
Predefinito Re: Come gli insegno ad usare la gattaiola?

Quote:
Originariamente inviato da P&G Visualizza Messaggio
E rieccoci!!
Oggi abbiamo finalmente installato la gattaiola sulla portafinestra che da in terrazza....siamo pronti per la promavera!!!
Ho preso quella per gatti grandi ma lo sportello mi sembra un po'duretto....forse si mollerà con il tempo....ho una domanda:come insegno ai ragazzi ad usarla?considerate che non hanno la porticina nella loro toilette quindi non sono molto abituati....si accettano trucchi e consigli!
Controlla se c'è un piccolo magnete e semmai toglilo (nella mia c'è, e si può rimuovere e rimettere a piacimento); io l'ho tolto e al massimo la porticina si apre un po' quando c'è vento forte.
Per la tecnica io ho fatto come Vale e hanno imparato abbastanza in fretta. I primi tempi semmai lasci la porticina aperta quando non sei nei paraggi, ma falli provare ogni giorno. Magari una volta fatti uscire tieni uno snak in mano dall'altra parte e apri la porticina verso l'interno poco poco, giusto perchè riescano a far passare il musino e vedere che al di là c'è un premio che li aspetta, e man mano ti allontani in modo che per avere lo snak debbano passare con tutto il corpo. La gattaiola è una gran comodità, io ho la lettiera in balcone... Vabbè, poi la Bea ha deciso che voleva anche un bagno in casa (dopo oltre due anni che usava tranquillamente quello fuori) facendomi per tre volte la cacca sul divano


Il Paradiso non sarà mai il Paradiso se non ci saranno i miei gatti ad accogliermi
_
Bea nella mia vita
Ino, Chicca e Kiki nel mio cuore
Polì68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima