Discussione: Si soffiano!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-11-2011, 11:00   #130
Profilo Utente
agatha
Gattino
 
L'avatar di  agatha
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Napoli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 234
Predefinito Re: Si soffiano!

qui da me c'è una situazione molto simile alla tua:

Guybrush, 6 anni, trovato in strada quando aveva 4 mesi, dunque un randagetto, affettuosissimo ma molto molto pauroso, solitario e aggressivo con gli estranei.

Nikita, 1 anno, inserita a febbraio, all'età di 5 mesi, orfana dalla nascita, allevata da umani.

Inserimento canonico, graduale, dal primo momento traumatico per lui: ringhi, soffi, scontri corpo a corpo, inseguimenti e agguati da parte di lei. Il territorio ora è chiaramente spartito: lui sta in camera di mio figlio e fa qualche puntatina fuori durante il giorno (era così anche prima), lei è la padrona di tutta la casa, tranne che della stanza di mio figlio, in cui entra raramente e in modo guardingo.

tuttora Guybrush soffia e dà zampate energiche quando la incontra (questo è positivo da parte di lui: un comportamento diverso lo avrebbe portato alla depressione), e lei gli tende agguati poco amichevoli: insomma, non si piacciono.
Se prima di tanto in tanto riposavano vicini, ora non lo fanno più, nonostante usino le stesse cucce, le ciotole e le lettiere.

forse quando lei sarà una gatta matura qualcosa cambierà, chissà, ma comunque so che entrambi stanno bene qui e che Guybrush ha superato lo stress iniziale e non si è depresso: ognuno di loro ha la sua vita e io dico sempre che lei è la mia gioia, ma lui è la mia passione!

Ultima Modifica di agatha; 09-11-2011 at 11:02.
agatha non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima