Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-11-2016, 08:10   #1
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,132
Predefinito expo e controlli veterinari

Ciao a tutti,
recentemente sono stata ad una expo molto grande e ho assistito a questa scena: un gatto persiano viene premiato come migliore di categoria, come al solito il giudice lo prende e piazza di qua e di là, poi viene annunciato come vincitore (microfono, tifo da stadio, urla e applausi del pubblico), dopodiché viene passato alla zona-foto dove lo fotografano (scatti di flash, applausi, urla ecc).

Dato che ero curiosa di vedere da vicino questo gatto che mi sembrava molto bello, dopo un po' mi sono fatta un giro fino alla sua gabbia.. era lì che ansimava a bocca aperta, proprio tipo i bulldog d'estate, con una respirazione molto affannosa e la lingua quasi fuori.. sinceramente la scena mi ha fatto un po' pena e un po' impressione, mi sono detta, questo dopo essere stato nominato migliore e aver vinto la coppa adesso muore d'infarto!

Io non sono esperta di persiani, forse è normale che respirino così quando sono un po' agitati? so che i gatti prima di andare in expo fanno dei controlli veterinari, ma in cosa consistono esattamente? sono controlli-routine solo per vedere che non abbiano acari ecc, o gli ascoltano anche il cuore e tutto? perché mi sono detta che magari un gatto viene nominato campione perché è tanto bello dal punto di vista estetico, ma magari è addirittura malato o cardiopatico e nessuno se ne accorge, può essere?
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima