Discussione: Opinioni su Windows 10
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-07-2016, 10:22   #30
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Opinioni su Windows 10

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
@ Serena (e per tutti)
l'installazione di 10 è sempre meglio non farla con "l'aggiornamento", ma andare su sito Microsoft, scaricare l'intero SO, e usare o il tool Microsoft o (a mio parere anche meglio) il programma free RUFUS per rendere bootabile una pendrive.
A quel punto si va sul Bios, si indica al pc di far partire il boot da usb, si installa la pendrive e si carica il so da quella.
L'operazione è molto più veloce e se qualcosa va storto avete già pronto il SO su pendrive per riprovare.
.
Mi autocito: non ricordavo bene, l'ultimo Pc che avevo aggiornato a 10 era di molti mesi fa.
Ieri ho dato una mano ad un'amica ad aggiornare il portatile e la pendrive col SO montato da Rufus non serve farla partire da Bios: a computer acceso si cerca la pendrive, si apre il contenuto e si avvia direttamente l'eseguibile di 10.
Si può scegliere se mantenere file e programmi o "piallare tutto".
Fate comunque un backup dei vostri file (posta doc, foto, tutto quello che avete) e, consiglio spassionato, se avete a portata di mano i programmi che avete installato (se scaricati potete riscaricarli) è meglio fare un bel reset con un'installazione pulita.
La procedura è più lunga, ma secondo me migliore; evitate di trascinarvi scorie da anni di uso del precedente SO.

Piccolo trucco; non è necessario avere un account Microsoft: quando ad un certo punto della procedura ve lo chiede, andate avanti senza.
Così come non è necessario inserire nessun seriale anche se ve lo chiede: "skippate" la richiesta e vedrete che Win 10 si va a leggere da bios il vostro seriale di Seven/8/8.1


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima