Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-02-2021, 09:58   #42
Profilo Utente
Kuki
Cucciolo
 
Utente dal: 02 2021
Paese: Italia
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 37
Predefinito Re: gatta certosino in calore

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Purtroppo capitano spesso nel forum vittime di scucciolatori, che hanno acquistato il gattino "di razza ma senza pedigree".... Che puntualmente presenta problemi di salute dovuti a tare genetiche oppure a cattive condizioni dell'allevamento (parassitosi varie o malattie vere e proprie...).
Quindi ci preoccupa un pò che una persona senza competenze voglia far partorire la propria gatta di razza (quindi con un possibile guadagno).

Baci, ba
Il problema è l'ultima frase, "il possibile guadagno"?
Immagino che la risposta sia no, ma sembra un argomento ricorrente quando in un post ci sono le parole RAZZA e ACCOPPIAMENTO assieme. Scusa se faccio notare.

gli - scucciolatori - sarebbero chi? le persone che hanno dei gatti a cui fanno fare delle cucciolate? Le tare genetiche posso esserci sia nei gatti non di razza, sia e soprattutto in quelli di razza 'nuova', frutto di incroci che sono stati fatti proprio da allevatori per selezionare o creare una nuova razza e, aggiungo, tra i gatti di razza incrociati da allevatori che non hanno più tanta materia prima (gatti integri) e fanno spesso il tanto citato 'inbreeding'.
Se gli allevatori pretendono ancora di vendere solo gatti sterilizzati, fra poco veramente non ci saranno più gatti di razza da accoppiare!

Io ci provo a rassicurarvi, ma sembra che non ci riesca. Cosa devo dirvi perché la smettiate di preoccuparvi per la mia gatta che non sterilizzerò oltre al fatto che:
1- sarà sempre controllata da un ottimo veterinario, per scongiurare malattie di ogni tipo
2- ha il pedigree e se si accoppierà non lo farà con un gatto lontanamente suo parente
3- se partorià dei cuccioli sarà super seguita prima, durante e dopo il parto

Grazie

P.s. sarebbe bello cancellare tutti i messaggi e aprire un altro post con il solo tema: come si comporta la vostra gatta quando va in calore? (specificate la razza, l'età, come si comporta e cosa fate voi in quei momenti)

Pensate che ci sono forum stranieri che ne parlano senza problemi e senza essere attaccati per la sterilizzazione
Kuki non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima