Discussione: Gattina ansiosa??
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-03-2018, 18:29   #8
Profilo Utente
Emme
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 15
Predefinito Re: Gattina ansiosa??

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Il mio consiglio è di farle fare anche altri giochi, non solo quello che stimola la motivazione predatoria, dove sembra sia molto insicura. Quindi se quello rappresenta un suo problema non bisogna insistere ma dare altre alternative. Sembra che anche noi conosciamo solo il gioco predatorio come attinente ai gatti, mentre ce ne sono molti altri con i quali mette in pari le altre motivazioni di specie

In che senso "graffia la fronte"? ossia lo fa per acchiappare meglio o per far male?
Sarebbe importante conoscere il suo vissuto prima di arrivare da te, sembra che mamma gatta non abbia avuto il tempo di correggere il tocco né di insegnarle a gestire la frustrazione

Durante il giorno cosa fa? quante ore resta da sola in mansarda mentre non sei in casa?
Con la sterilizzazione sicuramente cambia qualcosa
Quando la signora precedente a me l’ha adottata, aveva circa quattro mesi ed era stata già abbandonata. Da quello che sono riuscita a capire da altre persone, questa signora la teneva in una stanzetta piccolissima tutto il giorno e tutta la notte perché lei aveva altri gatti in giro per casa che non l’accettavano ed erano gelosi. In più la signora non l’aveva mai portata da un veterinario ed infatti aveva i vermi da non so quanto tempo. Adesso fortunatamente la situazione si è risolta con le dovute cure. Per quanto riguarda i graffi, io penso lo faccia perché si sente non considerata, ma comunque fa male. Non credo voglia afferrare qualcosa sulla mia fronte visto che mi copro per bene e copra anche i capelli. Non lo so.. non la vedo mai e dico MAI rilassata nemmeno quando si viene a sedere su di me, sta sempre sulla difensiva ed ogni tanto sbuffa.. comunque durante il giorno si sveglia e mi cerca miagolando, allora Se sono in casa le apro la porta della mansarda e le lascio tutti i piani liberi e stiamo insieme in casa e mentre io faccio le mie cose lei osserva fuori dalle finestre o mi segue ovunque. Dopo pranzo “guardiamo” la tv anche Se è più un’impresa visto che sale addosso a tutti, sulle spalle, sul petto, e miagolando ci cerca. La accarezziamo finché non si stanca e ci graffia in tutto ciò non gioca mai Se non stimolata da noi, ma sempre comunque pochissimo. Se durante il giorno non ci siamo, rimane in mansarda che comunque è enorme ed ha a disposizione di tutto, ed anche il piano inferiore se vuole scendere, ma non gli altri piani. Per il resto sta sempre con noi e può fare ciò che più desidera..
Emme non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima