Discussione: Gattina ansiosa??
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-04-2018, 09:05   #13
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,461
Predefinito Re: Gattina ansiosa??

Quote:
Originariamente inviato da Emme Visualizza Messaggio
Quando la signora precedente a me l’ha adottata, aveva circa quattro mesi ed era stata già abbandonata. Da quello che sono riuscita a capire da altre persone, questa signora la teneva in una stanzetta piccolissima tutto il giorno e tutta la notte perché lei aveva altri gatti in giro per casa che non l’accettavano ed erano gelosi. In più la signora non l’aveva mai portata da un veterinario ed infatti aveva i vermi da non so quanto tempo. ........... La accarezziamo finché non si stanca e ci graffia in tutto ciò non gioca mai Se non stimolata da noi, ma sempre comunque pochissimo. .....
Riferendomi alle adozioni precedenti:
-bisognerebbe che la gente capisca che gli animali non sono oggetti

-che è inutile adottare se non si è in grado di accogliere

-che tenere chiusa una gattina di circa quattro mesi in uno stanzino piccolissimo quando ancora è in pieno sviluppo psicomotorio, quando ancora non è portato a compimento neppure il nervo ottico e le sue connessioni, quando ancora si stanno raffigurando delle rappresentazioni importanti per il suo futuro cognitivo, inclusa la gestione delle emozioni

- ecc ecc

questo, secondo me è maltrattamento, inconsapevole ok, ma è pur sempre maltrattamento


A voi che la state accogliendo
Non bisogna accarezzare i gatti fino alla perdita della loro pazienza, il mantello è pieno di vibrisse che si caricano elettrostaticamente. Un po' pazientano, poi la graffiata è inevitabile
Penso sia normale che non giochi granché, non lo sa fare

Scusate la severità del mio intervento che non è rivolta ad Emme,
aspettiamo la sterilizzazione


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima