Discussione: Gattina ansiosa??
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-04-2018, 10:52   #14
Profilo Utente
Emme
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 15
Predefinito Re: Gattina ansiosa??

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Riferendomi alle adozioni precedenti:
-bisognerebbe che la gente capisca che gli animali non sono oggetti

-che è inutile adottare se non si è in grado di accogliere

-che tenere chiusa una gattina di circa quattro mesi in uno stanzino piccolissimo quando ancora è in pieno sviluppo psicomotorio, quando ancora non è portato a compimento neppure il nervo ottico e le sue connessioni, quando ancora si stanno raffigurando delle rappresentazioni importanti per il suo futuro cognitivo, inclusa la gestione delle emozioni

- ecc ecc

questo, secondo me è maltrattamento, inconsapevole ok, ma è pur sempre maltrattamento



A voi che la state accogliendo
Non bisogna accarezzare i gatti fino alla perdita della loro pazienza, il mantello è pieno di vibrisse che si caricano elettrostaticamente. Un po' pazientano, poi la graffiata è inevitabile
Penso sia normale che non giochi granché, non lo sa fare

Scusate la severità del mio intervento che non è rivolta ad Emme,
aspettiamo la sterilizzazione
Nessuna severità, anzi, ti ringrazio perché ogni consiglio per me è oro. Allora cosa potrebbe volere secondo te? Perché mi cerca con la zampa e dandomi testatine e si calma solo quando la accarezzo? E poi però mi graffia? È questo che non riesco a capire..se smetto io si innervosisce ma poi Se continuo mi graffia lei. Questo mi sta facendo diventare pazza credimi.. il non capire cosa vuole comunicarmi...
Emme non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima