Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-06-2018, 10:27   #44
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,446
Predefinito Re: Domani sera portiamo a casa la sorellina al nostro primo micio!

Allora, agli occhi di Roxana, Swiffer è un rompiballe perché non la fa salire, e viceversa per lui Roxana è rompiballe perché vuole salire? Forse sì perché è un problema per entrambi, di fatto è territorio, è risorsa. Penso che tutti e due se la possano cavare alla grande

La parte di mondo esterno costituita da contesto ed altri individui è in collegamento con proprio mondo interno e, venendo introiettata, diventa parte del processo cognitivo stesso quindi a me sembra un po' strano definire rompiballe un cucciolo che sta imparando. E questo al di là di quanti rompiballe ci sono sulla faccia della terra (tra cui io), e che di solito stanno nelle società organizzate o nei momenti di agglomerazione di individui tipo nei periodi di nidificazione di alcune specie ecc
Tutto qua.
Però discorso sarebbe più lungo ed anche più bello, ma secondo me, il vero nocciolo in questo caso è che oltre alla mia mente e la mia interpretazione dei fatti c’è la mente di un altro individuo che vede le cose in modo diverso e le interpreta in modo diverso.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima