Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-06-2018, 12:44   #110
Profilo Utente
milvius75
Gatto
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Lazio
Gatti: 2
Messaggi: 778
Predefinito Re: Crocche Kitten di qualità

Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
Milvius, grazie per le risposte, soprattutto perché mi rendo conto che prima non avevo capito.
Pensavo mangiassero in poche ore 150 gr ciascuno, non in totale!
Perdonami se insisto sul pesare le crocchette, mi baso sulla mia esperienza personale, prima di pesarle non ci rendavamo conto di quante ne davamo e a occhio 10 gr in più o in meno si notano poco eppure è come dare quasi mezza vaschetta in più.
Noi travasiamo le crocchette in un contenitore dove lasciamo un cucchiaio che corrisponde a circa 7 gr di crocchette.
Ti basta pesarle una volta per sapere quante ne dai e poi usi un utensile che ti dia la misura per le altre volte, un cucchiaio, bicchierino di plastica, tazzina da caffè.

Vediamo se ora hocapito, più o meno.
Mattina presto, tipo le 6/7, umido 50 gr a testa.
Dopo, tipo le 8/9, umido 50 gr a testa e ne mangiano subito 25 gr + tot secco.
Quindi restano con secco e 25 gr di umido fino alle 18/19?
Se ho capito bene è troppo poco per quelle tutte quelle ore... Io lascerei più umido prima di andar via.
Poi mangiano quando rientri, 50/75 gr di umido a testa.
Prima di andare a dormire dai altri 25/50 gr di umido.
Resta qualcosa per la notte? Umido che avanza o secco?

Non so quanto e cosa sia meglio dare/lasciare... in generale cercherei di non farli arrivare troppo affamati tra un pasto e l'altro. Certo che due gattini di 4 mesi che giocano e si scatenano assieme, di energie ne consumano e ne richiedono
Grazie a te
Si la mattina 50 gr per le 06:00 07:00 e poi lascio altri 50/75 ma qualcosa mangiano subito. Non so se per le 08:00 ce ne sia ancora. Poche crocche(carnilove/farmina) ma preferiscono le farmina di gran lunga. La sera / notte come la mattina/pranzo.Crocche per kitten ed umido adulti o raramente kitten. Kitten contiene più sali minerali. Sono vispissimi (troppo hahaha) e consumano moltissimo
milvius75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima