Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-09-2012, 17:13   #1
Profilo Utente
sweet.child
Cucciolo
 
L'avatar di  sweet.child
 
Utente dal: 10 2009
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 29
Exclamation Come aiutare Leida e Jigen a diventare più amici?

Dunque, dal 5 settembre ho introdotto in casa nostra un nuovo micetto, Jigen, 2 mesi. Ho seguito tutta la procedura per un corretto inserimento del secondo micio, all'inizio stavano separati, ho 2 ciotole e 2 lettiere (anche se Leida ha sempre preferito fare i bisogni fuori, la lettiera l'ha sempre avuta). Non abbiamo mai messo al centro jigen perchè pensavamo che leida sarebbe stata gelosa, e abbiamo coccolato sempre prima lei, la reginetta di casa. Inoltre abbiamo anche cercato di farli giocare insieme, con 2 palline e con una pallina legata a un fermaporta a forma di giraffa per farli giocare insieme. Ci sono anche 2 tiragraffi in casa, ma Jigen va sempre a provocare Leida mentre dorme sul "suo" tiragraffi e nonostante nelle prime settimane sembrasse che stessero socializzando, in realtà era illusorio: Ora litigano tutti i giorni, tutte le sere, tutte le notti. Leida dorme in camera con noi e Jigen dorme in cucina, si ruggiscono contro che sembrano 2 leoni.
Dove abbiamo sbagliato?
Sembra che Leida (3 anni e mezzo sterilizzata) sia infastidita dal piccolo giocherellone, e il piccolo giocherellone sembra avere un carattere molto poco diplomatico perchè la disturba continuamente mentre dorme, invade il suo tiragraffi, le tira la coda, insomma non fa niente per farsi voler bene... cosa possiamo fare per aiutarli a diventare amici?
Inoltre sembra che a dispetto cerchino di mangiarsi i croccantini a vicenda, per cui Jigen è attirato dalle crocche di Leida che peraltro sono troppo grosse per i suoi dentini (ma tant'è, mangia come un porcello e mangia un po' di tutto) e Leida che prima era tanto schizzinosa ora mangia pure i croccantini di Jigen che invece sono kitten e non adatti a lei...


Leida la mia micina dolcissima

sweet.child non è collegato   Vai in cima