Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-03-2024, 13:01   #1
Profilo Utente
Pereira
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2023
Messaggi: 12
Predefinito Gatta con reazione avversa al vaccino

Buongiorno a tutti!

Volevo raccontare la mia esperienza, non so se qualcun altro ha avuto un problema simile e non so, può “rassicurarmi” sulla vita che avrà la mia gatta, dato che la precedente veterinaria non è stata molto chiara.

Quando ha fatto la prima dose di vaccino ha rischiato “di rimanerci” e per questo la veterinaria ha consigliato di evitare di vaccinarla e quindi tenerla sempre in casa per evitare si possa ammalare a contatto con altri animali (in realtà non mi fiderei mai a farla uscire, ho avuto brutte esperienze con il mio micio precedente). Lei sosteneva che fosse successo perché “la gatta è debole” o comunque aveva un sistema immunitario debole (?). Ora io non ho mai capito se lei avesse dunque una qualche patologia che la predispone effettivamente a problemi di qualche genere o se semplicemente il vaccino le ha dato questo effetto collaterale.

È capitato poi che sviluppasse un’anemia e anche qui la vet mi parlava di sistema immunitario debole mentre la veterinaria che abbiamo ora mi ha spiegato che l’anemia nel gatto è abbastanza comune, può succedere tranquillamente a chiunque.

Ora io non so bene se quindi la mia micia è effettivamente debole o se il suo quadro clinico sia “normale” e che quanto successo (soprattutto la reazione avversa al vaccino) possa considerarsi un’eventualità, sfortunata si, ma che non comprometta l’effettivo stato di salute della mia micia in futuro.
Pereira non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima