Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-05-2018, 19:54   #2
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Rituali dei nostri gatti

Qui siamo rituali dipendenti.
Partiamo dalla chiamata alla pappa alle 19.30 massimo 19.45 di Asia che, come se avesse un orologio dentro di sé, si mette sul bracciolo del.divano e aspetta che passi qualcuno per chiamarlo con la zampa fino a che non ottiene la pappa.
Abbiamo anche Tino che con il bel tempo passa molto tempo sul balcone. Quando arriva l'ora di farli rientrare lui appena ti vede scappa nella stanza che è raggiungibile solo dal balcone ma lo fa solo se lo segui. Se non gli dai retta torna indietro a controllare; poi abbiamo 3 mici su 4 con il rituale delle coccole post cena.
Aspettano che la tavola sia sparecchiata e poi a uno a uno prima da me e poi da marito si fanno grattare schiene e pance sul divano o sul dondolo.
Ah e per finire la scalinata del mio tentato omicidio ovvero tutte le sere quando si va a nanna io salgo al piano superiore e do i crocchi prima della nanna nelle ciotole che abbiamo in camera. Loro appena io mi muovo si sistemano sui gradini in ordine sparso e a ogni gradino un gatto si striscia, mi passa tra le gambe o si mette su due zampe e chiede coccole e attenzioni ovviamente rischio la vita ad ogni gradino.
Comunque anche Maya non è immune ai rituali. Appena vede la sua pappa si va a sedere di corsa sul suo cuscinone, oppure mendicare due crocchi dei mici la sera o il tempo che deve intercorrente tra quando entri in cortile con la macchina e quando tu gli apri la porta per uscire se è in casa che deve essere brevissimo o ti scortica la già provata porta blindata.
Si insomma rituali ne abbiano eccome!
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima