Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-05-2018, 22:58   #8
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Rituali dei nostri gatti

Eh...con 4 gatti è difficile rispondere. Hanno comportamenti diversi, si adeguano ad ogni circostanza nuova.
Però ho notato che tutti hanno bisogno di coccole ad personam, momenti della giornata in cui da soli, vengono a pretendere coccole e a farmele.
Però estrapolando, Minou si divide equamente tra coccole a me, mia madre e mio nipote, pretende i croccantini a mo di formaggio sull'umido.
Fiorello quando lavo i capelli è felice come una Pasqua perchè mi viene in braccio, da solo ovviamente.
Chicca esulta quando è la prima a seguirmi sul letto, perchè da noi chi tardi arriva male alloggia, chi viene con me viene vicino al cuore, chi viene tardi va ai piedi.
Amy, la mia principessa se ha fame viene a svegliarmi a suon di carezze sul viso, per non alzarmi la notte, ora che mi stanco facilmente, ho messo la ciotola vicino al letto, ma lei mi sveglia ugualmente quando è vuota, morale della favola, mi porto anche il contenitore grosso dei croccantini...
E questa è solo una minima parte dei loro comportamenti.
Ad esempio, i golosi, tutti tranne Amy, hanno imparato che un certo rumore della planetaria è indice di panna montata e si precipitano in cucina per pulire la ciotola...con grandissimo divertimento di mia madre...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima