Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-05-2018, 22:17   #9
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Rituali dei nostri gatti

Lina, quando rientro a casa la sera, viene ad accogliermi sulla soglia dell'ingresso, poi si sposta in corridoio, esattamente al centro dell'incrocio con cucina e camera da letto. Lì si spaparanza pancia all'aria, aspettando una vagonata di coccole.

Quando torna King invece, lo segue in camera sua e gli fa le feste strofinando la testolina sulle scarpe, chiappotte all'aria e coda al vento.

Rituale di Lina è anche seguirmi in cucina - se a casa mia - o in camera mia - se a casa dei miei in campagna. Lì infatti ci sono i suoi posti-pappa, ed ogni mio movimento verso quella direzione per lei significa una cosa sola: cibo. Del resto il cibo è l'unica cosa che ha in testa, a parte le orecchie

E quando è ora di nanna, da sempre lei mi accompagna. Le dico "Vieni Lina, andiamo a nanna"; lei mi segue e si mette ne suo cestino accanto al mio letto. Invariabilmente, dopo poco però, salta sul letto e si mette sui miei piedi, usandomi come cuscino.

Anche se non la chiamo, capisce che sto andando a dormire (spengo il computer, la luce grande in camera, accendo l'abat-jour) e allora di nuovo lei si infila nel cestino. Ma quando spengo, viene sul letto.

Matt arriva per le coccole alle 5 del mattino: si mette contro-contro di me, e si fa fare una bella dose di coccole, dandomi anche tante testatine sulle mani. Poi mi riaddormento, e lui di solito resta vicino a me.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima