Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-05-2018, 22:47   #19
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ferita probabilmente infetta

Così a occhio e croce mi sembra che si stia formando una cicatrice ipertrofica; la stessa cosa che stava capitando la scorsa estate a un cucciolo di colombo gravemente ferito che avevo soccorso e che poi ho adottato; quando la ferita è profonda, può capitare che si formino delle grosse cicatrici così rilevate che a volte possono essere davvero impressionanti, anche perché le vedi crescere quasi a vista d'occhio nel corso del processo di guarigione.

Il mio veterinario di fiducia era in ferie (ne ho due, uno per quando c'è davvero necessità e un altro per banalità e ricette), così ho provveduto io stessa a sistemare il tutto, perché la carne continuava a crescere ed era già come un mozzicone di sigaretta; immaginati un po' che effetto, su un corpicino così piccolo, quell'escrescenza che gli spuntava fuori dal petto.
Quando alcuni giorni dopo ha riaperto l'ambulatorio, gli ho portato il piccolo e non gli ha fatto niente perché andava bene come avevo fatto io; dopo un paio di giorni la carne in eccesso è caduta.

Penso quindi che sia il caso di portare il micio dal veterinario, così ti saprà dire esattamente di cosa si tratta e cosa c'è eventualmente da fare.
  Rispondi Citando Vai in cima