Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-11-2017, 11:10   #4
Profilo Utente
andry80pa
Gattino
 
Utente dal: 01 2017
Messaggi: 351
Predefinito Re: Vostro parere su precisazioni del veterinario

Premesso che non ho incollato il testo per fare polemica ci mancherebbe. Il mio intento è quello di capirci qualcosa.
E' indubbio che comunque parliamo di una persona che ha studiato diversi anni ed una laurea non la regalano, quindi bisogna sempre andarci un attimo cauti sul dire "non capisce nulla" o che qualcuno che non ha studiato e non è veterinario possa capirci di più, perchè se cosi fosse allora studiare non serve a nulla e saremmo tutti in enormi guai.
Detto questo, sinceramente, non penso nemmeno che i veterinari siano finanziati o comprati dalle case produttrici, reputo sia una visione complottista e poco realistica come quelle che si fanno sugli alieni o sullo sbarco sulla luna.
Con questo non voglio dire che abbia ragione perchè non ne ho le conoscenze per poterlo affermare, ma in egual maniera non posso nemmeno dire che abbia torto per lo stesso motivo.
Sarebbe interessante il parere di un altro veterinario, questo si.
Solo su 2 cose vorrei dire invece il mio parere: se non esiste evidenza scientifica che i cereali facciano male ad un gatto secondo me è giusto approfondire in tal senso perchè una tesi deve essere supportata da prove viceversa fino ad allora non è valida. E secondo, da un lato è giusto guadare madre natura, dall altro dobbiamo pure considerare che, e questo vale anche per noi, il progresso ha portato l' uomo a passare da un età media di 35/40 anni al doppio, quindi laddove il nostro intervento ( vedi vaccini, cure per malattie etc. ) può migliorare la qualità della vita, anche intervenendo sull' alimentazione, ben venga. Per cui anche sul cibo industriale è giusto stare attenti, perchè le porcherie in commercio ci sono senz' altro come anche nelal roba che compriamo per noi, ma non è nemmeno giusto dire che i gatti che non mangiano solo biologico muoiono sicuro tutti prima degli altri. Ovviamente è solo la mia opinione.
andry80pa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima