Discussione: fusa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-06-2011, 10:18   #7
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: fusa

Quote:
Originariamente inviato da Sbrindul Visualizza Messaggio
ciao
di solito i gatti riservano il miagolìo a noi bipedi per cui può essere che non ritenga necessario comunicarti qualcosa. Posso chiederti come si relaziona con l'altra gatta ( si leccano e mordicchiano tra di loro)?
Quando ti avvicini per accarezzarla mentre sta dormendo o è rilassata come si comporta?
Ciao. Abbiamo adottato le due micie separatamente, prima la più grande (Minnie) poi dopo sei mesi la figlia (Alba). La mamma purtroppo non ha riconosciuto la sua piccola perchè, come ci ha spiegato il vet, non hanno l'istinto materno al massimo e dopo lo svezzamento preferiscono allontanare i cuccioli. Quindi quando l'abbiamo portata a casa Minnie difendeva il suo territorio e soffiava in continuazione ad Alba, ringhiando anche contro di noi. Col tempo, però, hanno iniziano a tollerarsi e Alba va sempre alla ricerca di Minnie per giocare, essendo più giovane e giocherellona. Ogni tanto hanno i loro momenti di "follia"; in cui si rincorrono come matte per la casa e si saltano addosso mordicchiandosi (è normale?), anche se non si fanno mai male seriamente. Credo lo facciano per giocare. Poi ogni tanto si leccano anche e un paio di volte Alba è andata a dormire con Minnie.
Quando mi avvicino per accarezzarla quando dormono si lasciano tranquillamente accarezzare, ma ovviamente io cerco di non disturbarle troppo. Una domanda: a volte, mentre accarezzo Alba mentre è nella cesta che sta per fare la nanna, lei mi mordicchia la mano ma senza farmi troppo male, ma se cerco di toglierla pensando che non abbia voglia di coccole, lei mi trattiene e mi lecca e mi morde contemporaneamente. Come mai questo comportamento? Grazie a tutti.
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima