Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-12-2020, 13:16   #25
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Il mantello e colore dei genitori.

Quote:
Originariamente inviato da morghi Visualizza Messaggio
Sembra proprio che qui abbiamo due papā diversi e ti spiego il perchč... abbiamo una tortie, quindi il papā deve essere rosso, ma se il papā fosse rosso sarebbe impossibile avere femmine a base nera, dovevano essere tutte tortie.
Quindi direi che innanzitutto il norvegese non ha fatto nulla (povero lui innocente ) ma abbiamo:
un papā rosso tabby a pelo lungo e...
un papā verosimilmente nero (forse blu) a pelo corto....
Grazie mille per la risposta, non avendo mai visto dal vivo i cuccioli, a parte il mio Olaf, ho chiesto conferma alla nostra forumista Pawsie, che li ha avuti in stallo, e mi ha confermato che la femminuccia a pelo lungo č torbie, il rosso c'č . Dalle foto mi sembrava proprio tortie tabby, ma un piccolo dubbio che il colore rossiccio fosse dovuto dai colori e dalla luce delle foto mi era venuto. Allora i papā sono proprio due .
Ma il papā nero o forse blu era solido o poteva anche essere tabby, visto che la cucciola blu č tabby, mentre gli altri fratelli sono tutti solidi neri o blu?
Il Norvegese allora mi sa che č arrivato troppo tardi , quando č comparsa nella zona la micia effettivamente era giā visibilmente incinta, perō non sapevamo se girava nella zona giā da prima o se comunque ci fosse stato in precedenza un incontro tra i due, quindi il dubbio ci era venuto comunque.
Anubi non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima