Discussione: Pancino pelato
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-12-2017, 22:03   #2
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Pancino pelato

Ciao
Il sovrappeso di cui parli com'è quantificato? Ovvero quanto pesa la gatta? Crocchette e complementare sono una bella combo e mi stupisce dire che qua il problema sono più i 50g di complementare al giorno che i 30g di secco.
Inutile dirti che devi correggere questa alimentazione, come già saprai. Il complementare deve essere uno stuzzichino un paio di volte a settimana, non la merenda quotidiana. Soprattutto perché la gatta ha 9 anni e non è più una giovincella, quindi tanti sgarri che ora l'età adulta le perdona non saranno ammessi in vecchiaia. Io ho tolto il secco ai miei 5 gatti ormai due anni e mezzo fa, se ce l'ho fatta io possono farlo tutti, davvero.
Qui c'è da togliere pure il complementare (a proposito, quale?) ed aumentare invece la razione di umido. Usi un GF quindi sei sulla buona strada. Al massimo se vuole assolutamente il complementare, ne metti un cucchiaino mescolato all'umido completo e provi così.
Il quadro è complicato certamente da questa dermatite che potrebbe essere dovuta tranquillamente agli acari perché ho avuto lo stesso problema. Anche qua se tardo con lo Stronghold, una dei miei mici comincia a spelacchiarsi vicino al naso e sotto al mento.

Ultima Modifica di Valecleo; 15-12-2017 at 22:06.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima