Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-01-2011, 14:24   #10
Profilo Utente
frav69
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Occhi con pupille molto dilatate

Carissima Sabrina, grazie per le tue parole di conforto. in tanta solitudine mi danno un pò di conforto. Merlino era un gatto europeo. era sanissimo, la dottoressa, che gli ha fatto l'autopsia mi ha detto che non ha riscontrato alcuna patologia. ha visionato tutti gli organi tranne il cervello. a dire la verità non ero propensa nemmeno per l'autopsia, l'idea di violare la "mia creatura" anche nella morte, era terribile...ma la sua morte improvvisa mi ha fatto pensare che di sicuro quando lo hanno sterilizzato gli hanno fatto qualcosa che lo ha portato alla morte. ma mi dicono che essendo stato operato a ottobre 2010, la presenza di un trombo è alquanto improbabile. il fatto è che lui era sanissimo, mangiava regolarmente e anche abbastanza. giocava con gli altri amici della casa. dormiva..insomma andava in bagno regolarmente e non aveva preso farmaci, non aveva raffreddore, niente di niente! aveva una grande mania, quella dell'ACQUA. nel senso che avevo una baccinella nella doccia sempre con acqua pulita perchè a lui piaceva bagnarsi e ci faceva spesso la pipì dentro. poi io la lavavo e lui dopo un pò la rifaceva. giocava con l'acqua dei rubinetti, mi chiedeva che gli aprissi l'acqua in bagno sul lavandino e lui beveva piano piano. le uniche cose che posso dire di lui era che aveva questi grandi occhioni e che beveva molta acqua. ma non aveva problemi renali...solo due gg prima che se ne andasse l'avevo notato un pò mogio, nel senso che mangiava e andava regolarmente nella lettiera, ma se ne stava appollaiato a guardare i più giovanetti che giocavano. ma per il resto veniva a coccolarsi, faceva le scale su e giù per la casa come sempre. aveva tutte le sue abitudini invariate. poichè vivevamo in simbiosi, io e lui, notavo qualsiasi variazione in lui. io sono a casa dal lavoro per cui esco pochissimo. passo giorni interi in casa e quindi non mi sfuggiva nulla..un rumore, un miagolio...con lui poi sono sempre stata maniacale...l'ho trovato il 15 agosto 2009 nel mio giardino di casa..era così malandato, piccolo, aveva meno di 2 mesi, e aveva gli occhi quasi chiusi dalle croste per la sporcizia e pulci grosse...ma subito gli ho ripulito gli occhi ed erano bellissimi, le pulci via anche quelle. pulito e lavato, ha sempre mangiato e fatto i vaccini..uscito solo in giardino sotto mia sorveglianza (per paura che attraversasse la strada, anche se di quartiere, c'è ancora a chi piace cecchinare i gatti)... io non ce l'ho fatta a fargli fare l'autopsia al cervello...ma penso che di sicuro il problema sia stato lì. il mio compagno mi dice che la nostra veterinaria certo non ci avrebbe mai detto se la causa della morte fosse stata per qualche sua negligenza..ma l'unica cosa che ha fatto è stato questo intevento di sterilizzazione che tra l'altro era andato benissimo, non invasivo, e stava benissimo....giocava non sai quanto, correva come un matto insieme agli altri per tutta la casa a farsi aguati, e giocava con i topolini gioco...
io lo so che tante persone dicono che era solo un gatto...e questo per me è ancora più triste, Merlino era un essere speciale, in grado di donare un amore così grande che lo si poteva sentire, chi lo ha conosciuto può confermare quello che dico.. quelle poche persone che mi conoscono e che sono entrate in casa mia lo hanno visto...e sono rimaste incredule nel vedere come Merlino era in grado di accogliere e di manifestarsi. quando ero lì con lui nella stanza dove mi sono accorta che non si muoveva più e stavo realizzando che se ne era andato, lì in quella stanza, ho sentito l'aria così pesante come se mi comprimesse tutt'addosso. la sensazione è stata come di saturazione: la stanza era satura di un qualcosa che non riusciva a contenerlo più...come se questo qualcosa spingesse sulle pareti e su me per uscire fuori. dopo qualche minuto tutto ciò si è attenuato sino a svanire.
per quanto si ama, sapendo che se esiste la vita esiste anche la morte, per quest'ultima non si è mai pronti, purtroppo.
e io sono morta dentro senza il mio adorato Merlino.

Ultima Modifica di frav69; 26-01-2011 at 14:28.
  Rispondi Citando Vai in cima