Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-05-2018, 20:47   #11
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Dilemma su crocchi grain free

@ Giulia: gli unici umidi che ho sottoposto al giudizio dei miei pelosi sono CatzFinefood delicatessen (cioè il tipo classico), GranataPet, Mac'S e Animonda carny.
I primi 3 promossi a pieni voti, proprio amore al primo assaggio (ma solo i gusti vitello e manzo; i miei odiano il pesce, il pollame e l'agnello).
Mac'S invece non l'hanno neppure voluto assaggiare.
Ma è solo questione di gusti, ci sono gatti che amano Mac'S e odiano Catz e GranataPet; ci sono quelli che schifano il vitello e mangerebbero solo pesce.
Animonda invece è generalmente gradito più o meno da tutti i gatti.
Penso che oltre ai gusti personali, sia anche determinante la presenza o meno di appetizzanti, che ovviamente non vengono dichiarati in etichetta perché i produttori si trincerano dietro il segreto industriale.

Confermo che Purizon è un secco di buona qualità; puoi usarlo sempre, però la maggior parte della quota giornaliera di cibo è bene che sia costituita dall'umido.

Quote:
Originariamente inviato da giulia79 Visualizza Messaggio
con i purizon l'acne sparisce del tutto..invece quando provo a ridare i normali compare ...però appunto non vorrei sovraccaricare i reni a lungo andare....le ciotole le uso tutte di vetro e pulite sempre..quindi non credo dipenda da quello... idem a lui, remy il siamese...a periodi gli riappare ma quando mangia i purizon scompare... che umido completo potrei dare ??
Se quando mangia Purizon l'acne sparisce, credo proprio che il problema dipenda da qualcosa che c'è negli altri croccantini.

Nel caso del mio Yuri invece penso che sia una sua predisposizione, perché continua ad averla anche se da più di un mese mangia solo crudo; uso solo ciotole di porcellana (erano ciotole da macedonia un po' più grandi del normale che se ne stavano lì inutilizzate da anni); la ciotola dell'acqua è di acciaio inox e la fontanella è di ceramica.
  Rispondi Citando Vai in cima