Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-04-2018, 10:10   #2
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micio non si era piú visto

La disavventura di Micio mi ricorda quella di Miranda, che si era infilata nel seminterrato ddi una villetta disabitata da un paio d'anni, il cui proprietario veniva solo una volta al mese per arieggiare i locali.
Mira era selvaticissima con gli estranei, ma siccome era anche una curiosona, si era infilata di soppiatto approfittando della porta aperta.
Quando il tizio è andato a chiudere tutto per tornarsene a casa sua, lei evidentemente si è nascosta e così è rimasta imprigionata.
Alla sera vedendo che che non tornava ho cominciato a cercarla senza risultato e anche il giorno seguente.
Poi finalmente la seconda notte ho sentito la sua vocina che rispondeva al mio richiamo e ho capito che era rimasta chiusa là dentro.
Non potevo avvicinarmi perché la casa era cintata con una cancellata alta e non avevo il recapito del vicino, anzi, non sapevo neppure come si chiamasse, era un tipo un po' strano e sfuggente.

C'era aperta una finestrella a vasistas, probabilmente Mira se n'è accorta solo allora e così ha spiccato un balzo ed è riuscita a uscire.
Certo ha rischiato grosso, perché non è infrequente che gatti che cercano di uscire dai vasistas perdano l'appogio dei piedi e finiscano per restare impiccati; al pensiero mi erano venuti i brividi.
Per fortuna da quella volta è stata ben lontana da quel posto, si vede che si era presa una bella strizza.
  Rispondi Citando Vai in cima