Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-02-2020, 12:03   #14
Profilo Utente
RickyLon
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2020
Messaggi: 73
Predefinito Re: Problema con i miei due gatti

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Aspettare, tenerli separati per far sì che almeno uno dei due abbia una giornata più tranquilla.
Tre litigi veri e propri in una settimana sono tanti non solo perché sono costretti ad incontrarsi ma anche perché da quello che dici per il più giovane l'aggressione al momento sembra lo scopo della giornata. Invece tre zuffe in una settimana sono ancora poche.
Potresti mettere il diffusore feliway, ma ci impiega una buona ventina di giorni per fare effetto, sempre che si facciano abbindolare da feromoni che sono sì specie specifici ma non individuo specifici.
Parallelamente a questa strategia dovresti interpellare un comportamentalista che potrebbe risolvere però solo se la situazione non di è consolidata al punto tale da non essere reversibile.
Aspetta, aspetta, aspetta senza panico perché già nel panico ci sono i due gatti, anche il più giovane.

Sentirei l'opinione di babaferu anche se l'ha già espressa
Ho appena fatto come mi ha detto babaferu , il grande che era sopra il mobile anche se c'era il piccolo giu che lo aspettava e' sceso e non ti dico cosa e' successo l'ennesima zuffa soffiate a non finire il macello, ormai non so piu' cosa inventarmi mi sa che dovro' cacciarne via uno

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Aspettare, tenerli separati per far sì che almeno uno dei due abbia una giornata più tranquilla.
Bhe fino a sta mattina erano tranquillissimi facevano le fusa erano sereni basta che non si incontrano ogniuno nella propria stanza

Ultima Modifica di RickyLon; 02-02-2020 at 12:07.
RickyLon non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima