Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-05-2012, 10:15   #4
Profilo Utente
Chrisaras
Gattino
 
L'avatar di  Chrisaras
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 475
Predefinito Re: sfogo di una (quasi ex) allevatrice

Fermati, respira un attimo e cerca di capire come è iniziata la tua voglia di diventare allevatrice.
Immagino la disillusione ma per 10 cretini c è sempre una fanciulla che invece ama, ammira ed apprezza quello che fai, è stupita dal tuo lavoro, ammaliata dal tempo, dalle fatiche e dai costi che sostieni per cedere cosa? un sogno peloso.
E te lo dico da "fanciulla".. per prendere Tabata ho girato un po' di allevamenti, e alla fine non ho scelto in base al colore del micio, o a chissa cosa, ma in base alla allevatrice che mi desse più tranquillità, che mi mostrasse con amore il suo lavoro, che mi chiedesse di lavarmi le mani prima di toccare le bestiole e che mi scrivesse ogni settimana raccontandomi dei progressi. E voi allevatrici che fate con amore questo mestiere, questo lavoro, siete le persone che realmente portano avanti le linee, che faticano, e che naturalmente ci soffrono.
Mi spiace che tu possa essere disillusa e che forse di una come me che in qualche modo ti "chiede" di continuare non te ne può fregare di meno.. Ma credo che non puoi fare un lavoro bene se non riesci ad avere autocritica ed in questo momento hai solo bisogno di fermarti e rivedere il motivo per cui hai iniziato, le persone per cui lo fai, i mici per cui hai deciso..
La lesione alla cornea guarirà, e nessuno può o potrà mai farne un dramma, una mamma con 2 figli è normale che segua quello che al momento ha più bisogno, rischiando così che l' altro caschi e si sbucci un ginocchio.. Non per questo sei una brava mamma, anzi.. Non puoi avere mille occhi, mille orecchie e diecimila attenzioni, sei umana e fallibile, ed è questo il motivo per cui i pelosetti ci amano
Per la parte economica non mi espongo, posso solo dispiacermi del fatto che ci sia cos' rare volte la meritocrazia, il riconoscimento del tuo lavoro..Ma d'altro canto, io faccio l'infermiera e non vedo certamente nè il riconoscimento del mio lavoro,men che meno quello economico quindi forse non sono proprio la persona adatta:P un bacino e ti auguro di fare quel che più ti darà soddisfazione..
Chrisaras non è collegato   Vai in cima