Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-05-2012, 12:03   #5
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: sfogo di una (quasi ex) allevatrice

eh ... sto proprio riflettendo e vi ringrazio per l'aiuto! Quando si pensa da soli si fa solo danno
Flashy ha probabilmente avuto un incontro ravvicinato con qualcuno degli abitanti felini in mia assenza da qui il graffio ... l'occhio non è arrossato, lo tiene bello aperto, la pupilla è reattiva alla luce, a guardarlo sembra che abbia un peluzzo sull'occhio. Per ora niente farmaci ...

@Star ... a volte vorrei fare un pacchetto di mici piscioni (tanto ci sei abituata ...) per lasciarteli sotto casa in cambio di un sorrisone da gatto del cheshire

Allora: dal punto di vista economico se volessi continuare dovrei tirare fuori 4000 euro per due micie. La prima cucciolata dalla quale potrebbe arrivare una cucciola nascerà tra una decina di giorni a Bolzano, mentre l'altra (polacca) dovrebbe essere accoppiata con il prossimo calore. Quindi una decisione la devo prendere abbastanza velocemente ... Alla luce dei fatti sono ovviamente soldi buttati al vento quindi sarà solo pura emozione il fatto di prenderli o meno.
Se smettessi di allevare sarebbero sicuramente risparmiati i soldi per l'acquisto di nuovi riproduttori e quelli relativi alla gestione delle gravidanze (esami pre/ post concezionali) e dei cuccioli, mentre rimarrebbero tutte le spese per i neutri ...

dal punto di vista della salute: purtroppo al momento attuale, per come sono andate le ultime due cucciolate dello scorso anno non posso dire che i miei cuccioli siano gatti in salute. Magari uno prende un micio da uno scucciolatore e se lo gode per 20 anni senza problemi ... questa è un'amarissima riflessione. L'unica differenza tra ciò che ho fatto io e che uno scucciolatore non farebbe è che le mie gatte sono state sterilizzate anche in assenza di fattori di sicura natura genetica.

Le persone: è sempre più difficile trovare "fanciulle innamorate" quasi tutti quelli in cui mi imbatto pensano di riprendere i soldi spesi con una cucciolata, poi si passa all'eccesso di cui parlavo che mi fa davvero imbestialire (perdonate il termine ... ho rispetto per tutte le bestie tranne quelle umane)

Il mio primissimo scopo era quello di far conoscere il Bengal in Italia, il secondo quello di far innamorare qualcuno dei manti marble. Niente mire espositive, poche caratteristiche poco appariscenti erano il mio obiettivo che non sono riuscita a raggiungere perché ho dovuto sterilizzare e chiudere due linee.

La cosa che più mi piacerebbe e che forse potrebbe essere compatibile con la mia famiglia umana e pelosa è quella di seguire ed aiutare allevatori (vecchie e/o nuovi) in modo da godermi i miei bei neutri e non perdermi la piacevolezza della selezione, aiutando ad affrontare i problemi con la giusta distanza emotiva ... E magari un giorno, con una situazione familiare più consona pensare di ricominciare.
flor non è collegato   Vai in cima