Discussione: Mi Ri..presento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-04-2018, 20:28   #55
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Mi Ri..presento

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Però ognuno ha diritto ad avere opinioni diverse dagli altri e quindi io in base al mio giudizio mi riservo di segnalare e voi di valutare quanto segnalato e irrogare sanzioni. Tutto qui senza chiamare in causa antipatie rivolte ad una specifica persona.
Appunto. ognuno ha opinioni diverse, ed è libero di seguirle o di proporle, sull'alimentazione felina come su altro. Poi se convincesse e venisse seguito nonostante le opinioni discordanti di pochi, o gran parte del forum non credo d'aver il diritto di doverlo obbligare al silenzio.
Come non mi pare che abbiamo obbligato al silenzio chi scrive che è un criminale chi dà solo umido, chi lascia passeggiare i mici sul davanzale o al contrario chi vuole correre rischio zero e li chiude in casa.

Credo che il forum debba offrire delle opzioni sperimentate sull'esperienza degli utenti,
non imporre l'esperienza di un utente solo perchè c'è il link di uno studio universitario dietro (che magari io non so neanche giudicare sui presupposti o sui metodi) mentre sugli altri c'è solo la "misera" esperienza di dieci utenti del forum che sui gatti ne sanno n'altro pò più di qualche veterinario.
Tanto per capirci, Iottisan ha avuto un micio (e forse più di uno) che non riusciva ad adattarsi alla vita casalinga e nonostante tutti le sue precedenti esperienze , ha capito che Quel micio, per la sua stessa salute mentale, Doveva Poter Uscire.
Dovevo zittirla perchè non rispetta le linee guida della sicurezza a tutti i costi e può "indurre" qualche utente a mettere in pericolo il proprio micio?
Non lo farei neanche se per assurdo me lo intimasse Tamara in persona, credimi.

Così come non mi sono mai permesso di zittire Ritpetit che non ha mai perso occasione di scrivere che è troppo pericoloso e non ne vale la pena, o 7M che ha sempre difeso la tesi che per lei non esiste un gatto che non possa essere abituato a vivere sempre in casa.
Per quanto riguarda il Mio rapporto con i miei prossimi gatti, è più che sufficiente l'esperienza di volontarie come Iottisan o Babaferu per decidere come regolarmi.

Così, pure essendo cattolico praticante, non ci credo alla tesi che gli animali non hanno anima e solo l'essere umano sopravvive alla propria morte, e sinceramente rimango della stessa idea se il mio parroco, o il Papa, sostiene il contrario.

Buona serata.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima