Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-08-2017, 16:09   #25
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: Gattina superbellissima (Prov. Roma)

Ho letto solo ora questa storia... caspita ma che bella gattina, fra l'altro i piedini bianchi la fanno assomigliare tantissimo ad una snowshoe (razza simile al siamese ma più rara).. molto particolare davvero... le ragazze a cui non è scattata la scintilla secondo me devono farsi vedere da un bravo elettricista .

Parlando per me, posso capire un pochino chi abbia delle preferenze di colore.. ad esempio io ero partita con l'idea di prendere un solo gatto, e ci eravamo orientati sul maschietto carino fotogenico appiccicoso che era chiaramente il più richiesto della cucciolata, poi c'era sua sorella squama di tartaruga che non se la filava nessuno, sgraziatina, magrissima, disinteressata agli adottandi, se ne stava a giocare a pallina per i fatti suoi. Nessuno la voleva. A me "è scattata la scintilla" perché avevo avuto un'altra squama di tartaruga da giovane, che era la mia ombra ed è stata la mia compagna inseparabile dell'adolescenza. Quindi ho deciso di pancia di prendere anche lei, lo ammetto, per una sorta di proiezione o preferenza per quel colore dovuta ad un ricordo passato, quasi "in omaggio" alla mia vecchia micia.

Certo a dirla tutta non è un atteggiamento molto etico, nel senso che ogni gatto è un individuo a sé e volere un gatto dello stesso colore di uno che si ha già avuto e a cui si è voluto bene è un po' un negare l'individualità.. però a volte la malinconia fa brutti scherzi!

Detto ciò, se fossi in te non proporrei più altri gatti alle ragazze, non tanto perché ricercano un ben determinato tipo di gatto (il che, volendo essere molto ottimisti, potrebbe anche essere dovuto ad un caso di "malinconia" simile al mio), ma perché si sono comportate in maniera scorretta.. 1. se sapevano già di volere quel tipo di gatto, perché "provare" con un altro tipo? 2. (cosa più grave), secondo me hanno usato la scusa della "scintilla" per coprire qualche altra motivazione.. cioè probabilmente loro avevano delle aspettative precise, e la gattina non era abbastanza... affettuosa, ubbidiente, divertente, tranquilla (o qualunque altra cosa loro ricercassero). La cosa più grave secondo me è che avrebbero potuto ammetterlo e parlartene, spesso l'errore del neofita è avere aspettative troppo precise sul carattere del gattino, è una cosa che si può benissimo affrontare e superare, ma invece hanno preferito spostare un LORO problema (=non siamo capaci di approcciarci in modo giusto) sulla micia (=non è "quella giusta che fa scattare la scintilla").
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima