Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-09-2017, 18:38   #15
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Gattina 5 mesi con diarrea, aiutatemi!

qui miccia ha avuto i coccidi, che sono molto simili alla giardia....
la mia (ex) veterinaria mi disse che non c'era problema a tenerla con l'altra gatta, il risultato fu che appunto si infettò anche la gatta residente, che a sua volta la ripassò a lei.... il risultato fu un luuungo ciclo di cura per entrambe.... ma una volta eliminati i parassiti non abbiamo più avuto problemi.

quindi si, credo proprio che a casa dei vecchi proprietari potrebbe o non essere guarita del tutto (non hanno rifatto il test), oppure essersi reinfettata anche attraverso gli altri gatti, che potrebbero averla contratta senza presentare sintomi (è un parassita che da problemi soprattutto ai cuccioli). Inoltre, come ti dicevo, è un parassita subdolo, che potrebbe starsene silente per un po' e poi manifestarsi (miccia ha iniziato a stare male dopo 15 gg che era a casa, quindi prima l'aveva ma non manifestava sintomi, poi di punto in bianco ha iniziato a stare malissimo ed è andata quasi a morirne....).

le ciotole non sono un problema, , non è necessario candeggiarle (anzi la candeggina sulle ciotole la eviterei proprio, loro hanno un olfatto molto delicato), è sufficiente tenere la cassettina pulita, poi a fine cura farei una bella pulizia a tutta la casa, tanto per precauzione (ma mi sa che tu di tuo sei già molto rigorosa....).

dita incrociate che sia l'ultimo giro di cura che fa..... ma se così non fosse, non demoralizzarti, è un po' noiosa ma poi scompare anche lei, la giardia maledetta....

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima