Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-11-2022, 14:26   #1
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Collare elisabettiano. Gatti a rischio problemi al collo come elefanti?

Il mio gatto Olav ha l'iperestesia con episodi che durano 2 settimane di fila. Ed ho notato che i sintomi si attenuano considerevolmente quando indossa il collare elisabettiano (oltre al fatto che questo gli impedisce di farsi male).
Proprio per la lunga durata degli episodi, si ritrova ad indossare il collare elisabettiano per molto tempo.
Perchè cito gli elefanti? Perchè leggo spesso che gli elefanti, causa del carico che portano sul collo, alla lunga soffrono di problemi e dolori in quell'area. Nonostante il carico per loro sia leggero (tante volte un singolo uomo da 60 chili su un bestione di 5 tonnellate). Il collo è una zona delicata che si rovina anche portando un peso leggero. E mi viene spontaneo pensare che un collare elisabettiano, per quanto leggero, sia paragonabile ad un uomo seduto sul collo di un elefante, alla lunga potrebbe creare problemi (considerando le esigenze del mio gatto). Qualcuno si è trovato in una situazione il cui gatto ha dovuto portare il collare elisabettiano per tanto tempo?


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima