Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-10-2017, 12:21   #6
Profilo Utente
DaQueen
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2017
Gatti: 1
Messaggi: 28
Predefinito Re: ho paura di cosa potrebbe essere

Quote:
Originariamente inviato da giannipas Visualizza Messaggio
Ciao !
Ho letto che il problema potrebbe essere dovuto ad un baso numero di piastrine nel sangue, magari causato da una malattia potata dalle zecche. Potrebbe anche essere un dente "marcio" a provocare l' epistassi.
Il sangue esce solo da una narice o da entrambe ? L'alito è "cattivo " ? Sembra faccia fatica a mangiare ?
grazie per il suggerimento, anche se è una gatta di casa e al massimo esce sul balcone, non escluderei nulla. mangia con appetito. per quanto riguarda il dente, il veterinario che l'ha addormentata le aveva trovato la gengivite e diceva che i molari superiori erano marci ma che avrebbe provato a salvarli asportando la parte "malata" e così ha fatto. ora non saprei.
il sangue non esce dalle narici, bensì da fuori, nello spazio che c'è tra le due narici. non so se sono stata chiara ho delle foto potrei provare a caricarle qui magari

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Ciao!
La micia è positiva a fiv o felv? Ha avuto rinotracheite da piccola, o magari viene dalla strada? Possono essere tutte cose alla base del problema che ha adesso!
grazie per il link!
dunque la gatta è nata in casa e ha sempre vissuto in casa, il problema è questa sua aggressività che non ha mai permesso ai veterinari di fare analisi complete, anche sotto mia insistenza. ero io che richiedevo analisi approfondite ma loro non lo reputavano necessario non è testata purtroppo!

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
I primi due veterinari che problemi hanno che rimandano a casa la gatta col sangue dal naso come se niente fosse?
A parte questo, la micia respira bene? Ha anche muco o solo sangue? Starnutisce? Sei in buone mani ora almeno, finalmente. Aggiornaci!
se devo essere sincera, non volevano "rogne"! sono i classici veterinari che amano i cani e appena vedono un gatto più aggressivo non ne vogliono sapere nulla. eppure sono due pezzi grossi della mia città, pagati profumatamente!
la "nuova" veterinaria è in realtà la veterinaria che mi ha permesso di adottare la mia gatta 13 anni fa e di cui io avevo smarrito il numero di telefono. ho vissuto all'estero per tanti anni e di lei mi ero completamente dimenticata, mia sorella mi ha ricordato di questo particolare, ho messo sottosopra casa e sono riuscita a recuperare il suo recapito, per fortuna non aveva cambiato numero di telefono!
chiamata ieri, sabato mattina, sabato pomeriggio era a casa mia che visitava la mia gatta impossibile.
mi ha detto che è molto raffreddata, lei ha visto del muco. l'altra notte ha starnutito tantissimo, sono andata da lei e l'ho trovata con il nasino pieno di sangue.

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Potrebbe essere un polipetto che irrita e causa infiammazione, fastidioso ma non maligno, insomma è presto per pensare al peggio. una volta che l'infiammazione sia un po' passata la vet potrà vederci più chiaro, mi sembri in buone mani, spero che il nuovo antibiotico le dia sollievo.
Un bacio e xxx, ba
grazie mille per il tuo supporto, ne ho davvero bisogno.
per anni mi sono sentita in colpa verso la mia gatta era come se non facessi abbastanza, eppure tentavo di curarla.
spero che adesso le cose si potranno aggiustare!

Ultima Modifica di DaQueen; 22-10-2017 at 12:27.
DaQueen non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima