Discussione: Croccantini
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-03-2018, 23:31   #8
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Croccantini

Anch'io eliminerei del tutto il secco, sia perché non è certo l'ideale in presenza di renella, sia perché in ogni caso è fortemente deleterio per i reni, e di certo anche l'apparato digerente non ne gode.

Tigro di solito segue una dieta particolare oppure mangia le varie marche e tipologie di cibo che acquisti normalmente? Perché in quest'ultimo caso i suoi problemi potrebbero forse dipendere proprio da qualcuno di questi alimenti; può darsi che ci siano cibi che il suo apparato digerente non riesce a elaborare a dovere e che alla lunga gli hanno provocato i problemi, e non solo gastrointestinali, evidenziati dagli esami che ha appena fatto.

Allo stato attuale penso che il veterinario possa fare solo ipotesi, perché l'ispessimento della mucosa, l'alterata motilità, il ristagno gastrico, il vomito ripetuto, la presenza di sangue, sono compatibili con svariate patologie più o meno importanti.
Come primo approccio il veterinario non può far altro che impostare un percorso in parte dietetico, ma soprattutto farmacologico (e infatti domani ti prescriverà i farmaci del caso) per cercare di risolvere la sintomatologia gastrointestinale, però se non ci dovesse essere un apprezzabile miglioramento nel giro di qualche giorno e se Tigro continuerà a dimagrire, per arrivare a una diagnosi certa penso che sarà utile ricorrere a ulteriori e approfonditi esami, in particolare all'endoscopia.
Speriamo che non ce ne sia bisogno e che i disturbi di Tigro si risolvano con le medicine che il veterinario ti prescriverà domani, quindi tutto incrociatissimo!
  Rispondi Citando Vai in cima