Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-03-2017, 10:17   #11
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Expò... il dietro le quinte dell'allevatore...

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
ho una domanda: ma se io sono un allevatore che alleva una razza rarissima (chessò, il Selkirk rex, che non ha nessun altro in Italia) e ho gatti mediocri ma pur sempre in standard, se vado in expo i miei gatti vinceranno sempre l'ex1 della loro categoria, non essendocene altri? quindi se io andassi a molte expo il mio allevamento potrebbe millantare un sacco di risultati, almeno a livello di categoria, mentre invece ho gatti mediocri?
L'ex1 lo prenderesti ma non è detto che prendi il certificato (CAC ecc...) che è quello che serve per diventare campioni ecc.... e con l'ex1 non ci fai nulla perché non dà nemmeno punteggio... Poi anche se per esempio della categoria IV c'è solo un gatto ma è brutto, il giudice non dà la nomination....

Ti faccio un esempio.... io ho una gatta (modestamente) stupenda (oggettivamente la è)... solo che non è una gatta da expo perché ha paura... nella sua prima ed ultima expo da adulta (caso strano era da sola nella sua categoria), il giudice le ha dato ex1 e CAC con mille complimenti... mi ha detto che a livello estetico era una gatta da BIS ma che non mi dava la nomination perché sul palco sarebbe stata ingestibile e io ero solo che contenta!!!! ( non mi aspettavo che in expo si sarebbe comportata così)


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima