Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-03-2011, 16:05   #1
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Rete di protezione per balconi

Vi scrivo per chiedere consiglio e qualche dritta.
Cime forse alcuni di voi si ricorderanno, da ottobre mia mamma ha di nuovo un micio: MImmo, preso dopo che era stato investito e rimesso in sesto.
Inizialmente era un tesorino di gatto, ora che ha finalmente raggiunto il peso forma, è guarito da tutti gli acciacchi e si è ambientato nella sua nuova casa, è diventato un vero terremoto (com'è poi giusto che sia un micio di 9 mesi).
Per farvi un esempio: è caduto due (DUE!!!) volte dietro ad un armadio ad angolo di mia nonna, ed è stato entrambe le volte "ripescato" con un ascensore di fortuna, essendo il mobile impossibile da spostare. Questo per farvi capire che non ha paura di niente ed è un micio davvero spericolato.

MA veniamo a noi. Mia mamma ha due lunghi balconi, che finora gha tenuto rigorosamente chiusi. In entrambi c'è ancora la rete che era stata messa una ventina di anni fa per Pilù e Tobia, i nostri gatti di allora. E' legata al fondo del balcone e arriva circa 40 cm sopra il parapetto, all'interno di esso. Ma Pilù e Tobia erano mici molto docili e poco spericolati. Abbiamo paura che Mimmo, tempo un secondo, si butti di sotto (e sono tre piani da un alto e quattro dall'altro...).

Quindi abbiamo preso in considerazione la rete di Zooplus.
Il balcone, considerando anche i due lati corti, misura 8,10m. Voi credete che possa bastare il pezzo da 8m, tirandolo un po'?
Oppure è possibile fare una "giunta" di due pezzi?

E ancora: sui terrazzi ci sono le veneziane, quindi la rete va attaccata esternamente ad esse. Si può fare?


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Vai in cima