Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-01-2018, 10:03   #3
Profilo Utente
KeresKers
Cucciolo
 
L'avatar di  KeresKers
 
Utente dal: 05 2017
Messaggi: 30
Predefinito Re: Alimentazione dei miei mici!

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
Quanto umido e quanto secco dai al giorno?
L'umido è buono, però io non riesco a comprare cibo per gatto in cui ci siano i cereali. È dimostrato che non servono a nulla al micio, anzi sono deleteri a lungo andare quindi non mi entusiasma leggere con farro o grano saraceno.
Leggo mattina e sera secco e pranzo umido, dovresti cercare di invertire e dare più umido e meno secco per portarli ad un'alimentazione prevalentemente umida.
Se ai tuoi mici piace come consistenza la mousse puoi provare le MyStar su Zooplus oppure le Miamor paté.
Mangiano monoproteico perché hanno intolleranze?
Ciao, io d'inverno do mattina e sera secco e a pranzo umido, in estate inverto, dando loro la mattina e sera l'umido e a pranzo il secco.. dici quindi che dovrei dare prevalentemente umido?
Do circa 40g di secco e 70g di umido a testa.
Comunque no, do il monoproteico perché come composizione non mi sembra male e i cereali che ci sono riportati mi sembrava rientrassero tra i cereali "MENO DANNOSI, in più una latta 400gr mi viene a costare 1 euro e non avendo una grande disponibilità economica mi sembrava la migliore soluzione! Prima prendevo il patè ricco
( https://www.monge.it/prodotto/pate-c...o-al-naturale/ )
Che però avendo un po' di carni e derivati non specificati ho preferito non prenderlo più o comunque darlo molto di meno..
KeresKers non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima