Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-01-2018, 19:00   #4
Profilo Utente
Lya*
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2017
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 55
Predefinito Re: consigli su gatto certosino

Nel tuo caso credo sia solo questione di confidenza che ancora č da costruire. Comunque in generale i gatti in fase di gioco non sono mai propensi alle coccole (il gioco comunque č una simulazione di predazione e un modo per mettervi anche alla prova), perciņ sarebbe meglio interagire con lui con giochini vari (perfette le cannette con piume e simili) in modo che anche nel gioco possa capire che siete suoi compagni e amici.

Io comunque ho un certosino adulto, e tutt'ora non ama molto le coccole (diciamo che decide lui quando farsele fare!) e odia farsi prendere in braccio. Non dorme quasi mai con noi, ma si relaziona in altri modi che col tempo abbiamo imparato a capire (es. adora dormire sui nostri pigiami usati o sulle nostre scarpe xD). Come per noi, ogni micio ha il suo carattere e i suoi modi di esprimere affetto e interagire con l'umano. So che sono irresistibili, e a volte pure io lo spupazzo nonostante le sue proteste, ma non rimaneteci male se non diventera' mai un super coccolone. Non significa che non vi vuole bene o che abbia qualcosa di sbagliato
Lya* non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima