Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-03-2018, 10:18   #7
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Umido: confezioni piccole e grandi, la qualità è la stessa?

Allora, quando apro la lattina tolgo subito tutto il contenuto; ho un apriscatole particolare che mi permette di tagliare via il coperchio con tutto il bordo, così la pappa scivola fuori tutta intera e la trasferisco in un contenitore di vetro; per il luogo di conservazione faccio come Valecleo.
Ho comperato solo monoproteico di manzo.

Se l'avessi vuotata man mano che davo da mangiare ai gatti, avrei pensato a un problema di cattiva conservazione dopo l'apertura, invece purtroppo era già così poco attraente in partenza.

Come dice linguadigatto è probabile che ci possano essere differenze fra un lotto e l'altro, evidentemente questa volta sono stata un po' sfigata.
Finora nelle lattine da 200 grammi di qualsiasi marca che ho preso non ho mai trovato grossi residui di grasso, al massimo un velo, evidentemente in questi casi sono stata fortunata.
Mi è venuto in mente che anni fa comperavo per le galline i sacchi da 25 kg di granaverde di riso, sempre bellissima, finché un giorno mi sono ritrovata con un sacco dove il 70% erano buccette , polvere, pochi grani interi, ma vuoti e molto piccoli; probabilmente per riempire l'ultimo lotto di sacchi (o almeno sicuramente quello che ho comprato io) avevano, come si suol dire "raschiato il fondo del barile"; può essere capitata la stessa cosa con Animonda.

Indubbiamente nelle latte grandi c'è più grasso in proporzione a quelle piccole.
Babaferu, in passato avevo provato a fare come fai tu con il grasso delle pappe che cucinavo io, ma l'unico risultato era che se la carne era unta o diluita, la lasciavano.
Addirittura ho provato ad aggiungere un gocccio d'acqua per intiepidire l'umido quando d'estate mi capita di dimenticare di toglierlo dal frigo per tempo e gli str....niente da fare; lo preferiscono freddo di frigo piuttosto che a temperatura ambiente, ma un po' bagnato.

Ho ancora 4 scatole di Animonda grandi, sono curiosa di vedere se anche quelle saranno bruttine come le prime due; speriamo di no!
  Rispondi Citando Vai in cima