Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-07-2017, 01:19   #1
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Vuole compagnia o si scorda di avere la ciotola già piena?

Il mio Klimt ha un comportamento strano che non so come interpretare. Quando ha fame viene da me a miagolare, io gli riempio la ciotola, lui mangia finché non sembra avere più fame e poi si sdraia in camera mia. Fin qui tutto normale. La cosa buffa è che se io vado nel cucinino (dove tengo la sua ciotola), lui mi segue e ricomincia a mangiare ciò che ha lasciato nella ciotola e continua per un po' anche se io sono già uscita dalla stanza. Torna di nuovo in camera mia e, se io vado nuovamente nel cucinino, lui ripete la stessa cosa e si mette nuovamente a mangiare. Preciso che quando succede tutto ciò io non sto ad accarezzarlo mentre mangia o seduta accanto a lui a fargli compagnia, semplicemente mi limito a buttare la spazzatura nella pattumiera o a prendere qualcosa di veloce, ma ogni volta che lui vede che vado in quella stanza ricomincia a mangiare anche se ha mangiato pochissimo tempo prima o se prima che mi spostassi lui stava dormendo.
Vuole semplicemente compagnia? O forse si scorda di avere la ciotola piena e mi segue per farsela riempire?

Inoltre quelle rare volte in cui io e la mia famiglia ci assentiamo per tutto il giorno e lui resta solo, notiamo che la ciotola è ancora intatta e la prima cosa che fa non appena entriamo in casa (ci aspetta seduto davanti la porta quando sente il rumore delle chiavi) è andare a mangiare di corsa, senza fusa né strusciatine di ben tornato.

Non sono comportamenti che mi preoccupano, però li trovo buffi e vorrei poterlo comprendere meglio.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima