Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-09-2017, 12:40   #31
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: La mia gatta non sembra accettare il nuovo arrivato. Come faccio?

Quote:
Originariamente inviato da rasheelja Visualizza Messaggio
Come posso stimolarla? ..........
Il gioco è importantissimo perché mette in campo il comportamento, le preferenze, la motivazione e come questa si esplicita. La metterei in condizione di fare attività perlustrative che sono più calme e la indurrebbero a riflettere. Guarda c'è un gioco perlustrativo semplice, fatto con dei rotoli di carta igienica incollati su una base e messi poi in verticale, dentro qualcuno metterai una crocchetta o un giochino. Oppure ci sono giochi che la indurrebbero a saltare e provare piacere nel raggiungere un oggetto desiderato

uno youtube, al minuto 1:20 circa c'è il gioco con i rotoli di carta igienica
https://www.youtube.com/watch?v=6vebuzKSg70

ma ce ne sono molti altri fatti con le scatole di cartone appiccicate e con dei buchi per passare dall'una all'altra e via dicendo

Queste sono le attenzioni per Iris perché la aiutano ad esprimersi ed a modificare lo stato d'animo che ora è fisso sul nuovo micio
L'inserimento graduale puoi anche rifarlo, ma Iris sa che c'è un altro micio, provaci, perché no! ma non sorvolare nel frattempo sulle sue motivazioni inespresse


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima