Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-02-2018, 10:24   #15
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Diamo una sferzata al discorso alimentazione

È ovvio che il discorso sia legato a quanto mangiano ma i miei mangiano 150g al giorno massimo di Animonda o Smilla e sono normopeso quindi perché mai dovrebbero eliminare proteine perché mangiano troppo? È altrettanto ovvio che il discorso sia legato più a chi usa il secco che non a me che uso solo umido, eppure almeno due dei miei 5 gatti eliminano proteine oltre il valore di norma posto dal laboratorio di analisi. Da qui la curiosità di capire come mai ed il veterinario mi ha detto che appunto facendo vita da gattoni di casa (Orsetto non fa attività fisica di nessun tipo se non quella necessaria ad arrivare alla ciotolina a colazione, pranzo e cena) non usano le proteine come dovrebbero e ne eliminano l'eccesso. Se poi se lo sia inventato non lo so, di certo io non mi preoccupo visto che il secco non lo uso ed è quello maggiormente incriminato perché non esiste nel mondo che nel secco ci siano solo proteine digeribili per il gatto o siano privi di carboidrati.
PS: minimo richiesto è il minimo per soddisfare il fabbisogno giornaliero. C'è un minimo richiesto per ogni nutriente, dalle proteine ai grassi ai carboidrati. Non è fantascienza insomma.

Comunque è un discorso che non ci azzecca più nulla, era solo per dire ad Elena "vai tranquilla, che nelle fasce di prezzo in cui stai cercando è difficile trovare alimenti non correttamente bilanciati, soprattutto per quanto riguarda le proteine, visto che la tendenza è andare molto oltre il fabbisogno". Tutto qui.

Ultima Modifica di Valecleo; 05-02-2018 at 10:33.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima