Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-12-2023, 11:29   #1
Profilo Utente
Haze10
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2021
Messaggi: 4
Predefinito Consiglio cibo secco/umido gatta sterilizzata

Buongiorno a tutti volevo chiedervi un consiglio per quanto riguarda l’alimentazione della mia gatta di 9 mesi sterilizzata.
La veterinaria mi ha dato delle linee generali dicendomi di darle 50% secco e 50 % umido.
Ora per il secco mi sto trovando bene con monge sterilizzato ( consigliato dalla veterinaria ) per l’umido sono combattuto anche perché per gatti sterilizzati non trovo qualcosa di soddisfacente.
Ormai per lavoro sono fuori casa da un paio di anni, il nostro gatto di famiglia non ha mai avuto bisogno di cibo razionato o specifico ( ha ormai 12 anni ) quindi con questo mi sto trovando un attimo impreparato siccome non sa regolarsi nel mangiare.
La gatta come detto prima ha 9 mesi e pesa circa 4 kg
Avevo iniziando dandogli 35 grammi di secco ( suddiviso in 3/4 pasti durante il giorno) ed 85 grammi circa di umido sempre suddiviso in 3 volte durante il giorno, tuttavia soprattutto la sera prima di andare a dormire vedevo che mi cercava cibo ed ho aumentato un po’ la dose di cibo secco.
Come mi consigliereste di suddividere i pasti durante la giornata ? E per il cibo umido potrei usare lo stesso quello non sterilized ? Grazie a tutti
Haze10 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima