Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-05-2015, 14:41   #47
Profilo Utente
Milla78
Gattone
 
L'avatar di  Milla78
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,042
Predefinito Re: Reazione avversa a vaccino pentavalente

Quote:
Originariamente inviato da roxy Visualizza Messaggio
Ma perchè vaccinate i gatti adulti che non escono di casa ,addirittura ogni anno? Mi spiegate come potrebbero prendere le malattie se non hanno contatto con altri gatti, malattie che è anche difficile prendere da un gatto adulto che vive fuori, in ogni caso non pericolose come potrebbero essere per un cucciolo ,che è giusto vaccinare. Non mi venite a dire che portiamo in casa i virus con le scarpe, è una emerita cavolata. Sta storia dei richiami annuali dei vaccini è solo basata da motivi economici, in particolar modo dalle case farmaceutiche, in secondo luogo dai veterinari. Vaccinate i gatti che vivono fuori, ma lasciate in pace i gatti d'appartamento, hanno acquisito le difese immunitarie con le prime vaccinazioni, i vaccini hanno più svantaggi che benefici, per non parlare del sarcoma da inoculo, che mi fa rabbrividire!
Concordo. Noi solo il primo vaccino, a parte ingresso nuovi gatti per cui se il vet ha ritenuto lo hanno rifatto. La gatta di una mia amica è morta per il sarcoma da inoculo, e poi ho una gran paura delle reazioni avverse, dal vet ho visto collassare un cagnolino per il terzo richiamo del vaccino... non vi dico che impressione sembrava morto...


...I miei piccoli adorabili mici!!!
Chicca e Candy vi amerò sempre
Milla78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima