Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-07-2017, 13:04   #24
Profilo Utente
SabrinaDaphne
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2015
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 29
Predefinito Re: Gattina con crisi inspiegabili

Buon sabato a tutti voi, torno a scrivervi per qualche aggiornamento.
Dall'ultima volta abbiamo portato Zelda da un altro vet, per ora credo sarà il definitivo, e lui fu molto chiaro. Vide tutte le analisi e disse che innanzitutto non era micosi(infatti è tutto guarito, le sono anche cresciuti tutti i peli!) e poi ha detto che per lui si tratta di rinotracheite(e pensare che il primo vet voleva vaccinarla, l'avrebbe condannata!) ...insomma, ha detto che la situazione è in bilico e anche secondo lui le crisi potevano essere dovute al Fulcin, anzi mi ha anticipata dicendolo lui stesso.
Il fatto è che dalle analisi forse non ha solo la rinotracheite, lui spera di sì ma comunque ci può essere anche qualche altra patologia da indagare in seguito e che possono entrare in "conflitto" tra loro... deve essere forte insomma.
Ha consigliato di riprendere l'antibiotico, cosa che abbiamo fatto e dovrebbe finire il ciclo martedì(10 giorni).
Sembrava tutto apposto quando ieri sera, dopo quasi due settimane, ha avuto una piccola crisi: sbandava all'improvviso ma è riuscita ad andare nella lettiera a fare il bisognino(non era dissenteria come le altre volte, ma una via di mezzo) e poi è salita sul divano da sola e si è addormentata in braccio a me. Quindi rispetto alle altre due è stata decisamente più lieve(lei vedeva, gli occhi non roteavano).

L'unica cosa diversa di ieri è stato il metodo di assunzione dell'antibiotico: mia madre in questi giorni l'ha dato sbriciolato nella pappa, mentre io ieri l'ho dato intero direttamente in bocca ed aveva mangiato un'oretta prima. Il vet ci disse anche che probabilmente poco tollera i medicinali ma non saprei. Intanto questa rinotracheite non sembra passare, ha ancora il naso chiuso e la respirazione specie durante il sonno un po' affannata, anche se non l'ho più vista starnutire.
Abbiamo il controllo la prossima settimana. Sono in ansia.
C'è qualcuno che ha avuto gatti con la rinotracheite?
SabrinaDaphne non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima