Discussione: Un anno di Runa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-04-2024, 18:51   #23
Profilo Utente
Merlinone
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2021
Regione: Estero
Messaggi: 88
Predefinito Re: Un anno di Runa

Quote:
Originariamente inviato da Mimas Visualizza Messaggio
Aggiorno il post con alcune info che forse possono servire a chi come me è novizio del mondo gatto.
le paturnie che mi facevo per lo spazio a disposizione nella casa al mre erano (come detto da alcuni di voi) insensate.
Runa ha preso possesso della casa in tempo zero ed era felice come un Pasqua (eravamo li proprio per quelle festività), nessun problema, dopo aver messo in sicurezza i balconi entrava e usciva a suo piacimento tanto che sembra più felice li che a casa, forse perchè decide lei quando entrare ed uscire, mentre qui la portiamo fuori noi in giardino quando possiamo...
Pettorina: come detto da qualcuno non è assolutamente antifuga, se la leva in un nanosecondo...

Comunque più passa il tempo più questa gatta si comporta davvero in maniera stupenda, di una bontà e dolcezza davvero immense, anche il cambio casa non le ha dato nessuna noia, credo le importi stare con noi, è arrivata al punto di aspettare dietro la porta la sera se qualcuno non è in casa... mai un graffio, un morso, il massimo è qualche soffiata se proprio viene costretta a fare qualcosa che non le va, ma finisce li.

Ora proveremo a fare delle prove con dei cani in casa visto che vorremmo fare un'adozione dal canile con una cagnolina già testata con gatti, ma vogliamo capire come reagisce Runa con i cani in casa.
Grazie ancora per le dritte.
Bene, sono felice per tutti voi, gatti ed umani!

Un paio di curiosità: mi puoi dire il modello di pettorina che usi, in modo da non comprarla...? Inoltre: se la toglie quando gli metti anche il guinzaglio/corda o anche senza?

Parto tra 15 giorni per un lungo viaggio in aereo e auto con mia moglie e il nostro gatto. Sono proprio curioso di vedere se con l'età le cose andranno meglio o peggio dell'ultima volta.

Ultima Modifica di Merlinone; 08-04-2024 at 18:59.
Merlinone non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima